VENTO DI DOLORI








Il mio pensiero
sanguina chiodi 
e detriti
della tua, irrequieta
inappagabile
esistenza
da combattente guerriera
fatta di "vento gelido
e calda assenza"!








Il mio volto 
trasuda 
"cicatrici di pietra"
della tua spietata 
irrazionale violenza.
Sfregiato e deturpato 
come un vento
tagliente, 
in affanno
sul mio volto
io l'ho sepolto
per divenir 
polvere di cemento!







Il mio sguardo
spento 
incrostato 
dalla visione 
angosciante 
della tua ruvida 
immagine alternata
rivela oggi 
tutte le volte 
che non mi hai mai 
guardata!






Il mio sguardo
sprigiona, sapori 
vecchi di angoscia,
i sapori
dell'ineluttabile soli
tudine
su un piatto freddo
di emozioni
servite
con l'amarezza
di una mancata
carezza!








La mia voce
risuona 
l'eco della tua
o sconosciuta voce... 
come il rumore
scheggiante del vento 
in un profondo 
cristallo di spavento!










Le mie labbra
oggi, pronunciano 
tutte quelle parole
da te taciute
inganni e promesse
rimaste mute. 








 Un soffio di vento 
e le mie mani 
danzano 
sul foglio candido  
con l' inchiostro sporco
 dei tuoi 
o prigionieri pensieri 
delle tue 
raggianti paure
per perdonare
ogni oppressione
mai stata 
in "confessione"
emergono...adesso
processati 
dalle tue "ermetiche mure"
in agonia 
tra queste schiave scritture! 













Il tuo pensiero
distante 
ha fatto radici 
nei miei
titubanti 
adesso posso far volare 
senza vento, 
quel tuo ingarbugliato 
sentimento
lo tramuto in eclissi
 di primavera
 con quel  vento 
che ancor oggi riscopro
 dentro
incastonato 
come una fitta barriera
 riesco a planare
su tutti i tuoi atroci 
irrisolti 
sentimenti!







Non ho più bisogno dell'aiuto 
del vento
per volare
su tutto ciò che dolorosamente 
adesso sento!








La leggerezza bambina 
del tuo essere
mi sostiene in volo
con tanta forza e adrenalina!







Autrice: A.Laura Puglisi
Raccolta poetica: risveglio interiore.




Commenti

Post popolari in questo blog

Le ferite hanno un nome e le persone sono senza cognome

Luce Divina

Discorso ad un anima in furiosa tempesta